I.T.I.PONICA

Il progetto I.T.I.PONICA

Utente LITF030009-psc

da Litf030009-psc

I.T.I.PONICA è un progetto nato dall’idea delle docenti Maria Laura Simona Colio e Ilaria Vitiello di far collaborare i vari indirizzi del nostro Istituto in un progetto di realtà lavorativa, per far esprimere le potenzialità dei nostri alunni. Il progetto ha previsto la collaborazione tra diverse figure professionali permettendo agli studenti di ragionare in termini di ecologia integrale ed applicare la pratica del riciclo e riuso, e far conoscere nuove metodologie ecologiche. Tra le sue tante finalità vi è stata quella di far comprendere agli stessi le relazioni che nel mondo lavorativo intercorrono tra tutti i settori di studio di specializzazione del nostro Istituto scolastico, con la speranza che presto questa metodologia didattica laboratoriale possa essere applicata a più collaborazioni interdipartimentali.

I.T.I.PONICA – Progetto