Segreteria

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente, comprende la Segreteria amministrativa, didattica e del personale.

Cosa fa

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente nelle tecnologie e nella gestione delle risorse umane e finanziarie, comprende la Segreteria amministrativa, del personale e la Segreteria didattica. Tutti gli assistenti operano con autonomia lavorativa e responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione dei compiti loro affidati.

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via G. Galilei, 66/68 - Livorno -LI

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento si prega di contattare la segreteria scolastica.

Ufficio Didattica

Orario Ufficio: Tutti i giorni dalle 11:00 alle 12:30, tel. +39-0586-447111

Staff: Sig.re Marika Pinto, Valeria Capecchi, Silvia Fabbrini, Serena Lo Monaco, Francesca Epifani.
E-Mail: ufficio.didattica@galileilivorno.edu.it

L’Ufficio Didattica svolge le seguenti mansioni:

• Preparazione della documentazione da richiedere agli alunni delle scuole medie.
  • Iscrizioni degli alunni interni.
  • Immatricolazioni e soprattutto accoglienza degli alunni dalla scuole medie fino al termine del percorso didattico.
  • Rilascio certificati per interesse privato (vedi Legge 183/11), autorizzazioni per entrate posticipate ed uscite anticipate.
  • Esoneri dalle lezioni pratiche di educazione fisica.
  • Gestioni degli infortuni e conseguente denuncia all’assicurazione.
  • Rilascio libretti delle giustificazioni.
  • Rapporto con il Comune di Livorno per il diritto allo studio.
  • Rilascio di nulla-osta.
  • Accoglienza degli alunni dagli altri Istituti.
  • Libri di testo.
  • Svolge le pratiche inerenti agli esami di idoneità, di integrazione e di Stato.
  • E’ inoltre di competenza l’accoglienza del corso serale e del “Biennio SIRIO”.
  • Si occupa inoltre della Patente Europea del Computer ECDL.
  • Si occupa di parte delle procedure per il rilascio del Patentino per ciclomotori.

Ufficio Personale

Orario d'Ufficio: Tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

Staff: Sigg.re Clelia Amitrano, Elisa Paoletti, Emilia Zaganella, Tania Malacarne, Antonella Latour.
E-Mail: ufficio.personale@galileilivorno.edu.it

Ufficio Amministrazione

Orario d'Ufficio: Tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

Staff: Sigg.re Fabiana Scavo, Carla Bacciardi, Luciana Lepori, Daniela Voliani.
E-Mail: ufficio.amministrazione@galileilivorno.edu.it

Ufficio Tecnico

Orario d'Ufficio: Tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 12:30.

Staff: Prof. Claudio Florio, Sigg.re Manola Morelli, Maila Vangi, Alessandra Scalvini.
E-Mail: ufficio.tecnico@galileilivorno.edu.it

Referente COVID-19 di Istituto