Un Albero per Luca

Venerdì 9 giugno 2023 è stata l’ora del ricordo

Utente TECH 009

da Tech 009

Nel cortile dell’istituto si è svolta infatti una cerimonia in memoria dello studente Luca Gazzarrini, morto lo scorso maggio in seguito a una terribile malattia.

Per il giovane la scuola ha scelto di piantare un albero di limoni che ora potrà crescere nel cortile del nostro istituto, come simbolo della vita che continua. Sull’albero i compagni hanno appeso una lettera in ricordo del compagno.

Alla cerimonia erano presenti i genitori di Luca, Stefania e Roberto, il fratello Simone, i nonni e tutti i compagni e i docenti della classe, nonché molti altri amici e insegnanti .

La dirigente, Prof.ssa Manuela Mariani, ha voluto ricordare Luca come esempio per tutti, non solo per i compagni ma anche per i docenti: malgrado la malattia, Luca non ha mai smesso di tenersi in contatto con la scuola, seguendo le lezioni on line e continuando fino in fondo ad applicarsi nello studio, mosso da un autentico desiderio di conoscenza.

La madre ha poi ringraziato tutti per aver permesso a Luca di sentirsi parte del gruppo, malgrado la lontananza fisica. L’impegno di tutti i presenti è stato quello di ritrovarsi all’inizio del prossimo anno scolastico quando l’albero di Luca potrà finalmente essere messo a dimora.

Lettera

UnAlberoPerLuca